Confidenziale RadioKairos – puntata del 26 gennaio 2014

Puntata eclettica di Confidenziale: una casuale predilezione per alcuni artisti indipendenti italiani che hanno rivolto il loro sguardo e le loro musiche al cinema italiano! Una rinnovata dote di rubriche con due ciliegine per “parole sante” dedicate alla giornata della memoria. Ecco la playlist completa della 12a puntata della 6a stagione del 26 gennaio 2014. In replica giovedì 30 gennaio alle 13.00.

Ascolta o scarica il podcast qui

microfonoThe Jackie-O’s Farm – I’m Sorry
Diodato – Amore che vieni amore che vai
A modern way to die – She walks
Girl with the Gun – Hover
Fabrizio Tavernelli – Lo scafista dell’animo
Rubbish Factory – Vick
Monica P – Prenditi tutto
Jarred, the caveman – Back into the sinkin’ ship
Ilaria Graziano & Francesco Forni – Filibusteria

oppure leggetela così la “Playlist in Lyrics”

Io ci provo,
nonostante la mia filibusteria
ad essere scafista dell’animo mio
e mi dispiace invece
continuare a ritrovarmi ad essere sospeso
mentre lei, Vick,
cammina nella mia vita,
trascinando con sè l’amore,
volendo per noi un insieme a due.
Ma io dico addio a te, amore che vieni amore che vai
addio a te, Vick!
Prenditi tutto da questo cuore capace,
io ho fallito e in silenzio ritorno alla nave che sta affondando
solo per continuare ad essere sospeso.

Per la rubrica “Note(the)book”:
ovvero libri degli artisti e sugli artisti della scena indipendente:
Tiziana legge un brano “Barbarico” di Giovanni Lindo Ferretti

Per la rubrica “La parrucchiera indie”
Nicole ci parla dei secret concerts promossi da Sofar e del decalogo da seguire per un avere il peggior nome di band.

Le “Parole Sante” di oggi sono dedicate alla giornata della memoria
sono i versi di “Prima Vennero” di Martin Niemöller
e la voce di Ascanio Celestini in “A cosa serve la memoria”

Rispondi

